Nuova area sportiva

IMG_1218.JPGUn percorso salute lungo circa un chilometro, un parco giochi per bambini, un campo da calcio a 5 ed un’area utilizzabile per il beach volley sono le componenti della nuova area sportiva che sorgerà nei prossimi mesi a Castelnuovo Bormida. I lavori sono iniziati alcuni giorni fa nel terreno sottostante via Manzoni, strada che corre dietro la chiesa parrocchiale; l’auspicio del Comune è quello di arrivare al completamento dell’area in tempo per l’estate.

Di seguito le parole del sindaco Gianni Roggero, che aveva indicato la realizzazione dell’area sportiva ai primi posti nel suo programma elettorale:

Roggero GiovanniL’obiettivo è quello di completarla entro la festa patronale di luglio, ma spero che si possa fare anche un pò prima. L’area sportiva sarà realizzata grazie ad un finanziamento regionale di 42.000 Euro, pari al 60% del totale di spesa, che si aggira intorno ai 70.000 Euro. I restanti 28.000 li coprirà il Comune grazie all’accensione di un mutuo.

Il primo a essere realizzato sarà il percorso vital, un percorso pedonale arricchito da aree di sosta e da attrezzi per attività ginnica, che avrà lo sviluppo di circa un chilometro. Accanto al percorso sorgerà un parco giochi per bambini, che sarà realizzato anche grazie al contributo di una generosa concittadina, che ci ha permesso di accantonare una piccola cifra che sarà usata per arricchire le attrezzature a disposizione sul percorso vital.

Il secondo lotto vedrà la realizzazione di un campo da calcio a 5 inizialmente in erba, ma per il quale non escludiamo, se in futuro le risorse a disposizione lo consentiranno, una pavimentazione in sintetico. Accanto sorgerà un campo di beach volley, sport che qui in paese raccoglie molti apprezzamenti.

Articolo tratto da “L’ancora del 09/03/2014”

Leave a Reply