Prestazioni ospedaliere

L’azienda ospedaliera di Alessandria seconda nella graduatoria stilata da Il Sole 24 Ore sui dati del programma di rilevazione degli esiti delle cure gestito da Agenas

ALESSANDRIA – Qual è l’esito delle delle cure prestate da ciascuna azienda del Sistema Sanitario Nazionale? Ad analizzare i dati – esito delle cure prestate in termini di mortalità, complicanze, ricoveri (e ri-ricoveri) e adozione di procedure riconosciute come “gold standard” (ossia il meglio nel settore o nella disciplina di riferimento) – ci ha pensato il programma gestito dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali per conto del Ministero della Salute.
A mettere insieme tutti questi dati, ci ha poi pensato Il Sole 24 Ore, che ha stilato una classifica virtuale in cui l’Azienda Ospedaliera della nostra città si collocherebbe al secondo posto.
“Nell’ottica della massima trasparenza – sottolinea il direttore generale Nicola Giorgione – presentiamo alcuni di questi dati che rendono palesi gli sforzi che i nostri professionisti compiono per migliorare sempre di più le cure, elevando contestualmente la complessità della casistica ed erogando prestazioni appropriate in linea con i migliori ospedali italiani”.

leggi tutto l’articolo cliccando qui

Print Friendly

Leave a Reply