Benvenuto a Don Gioia

Tanti fedeli, sia a Castelnuovo Bormida che a Sezzadio, si sono ritrovati in chiesa per dare il benvenuto al loro nuovo parroco, don Eugenio Gioia, che domenica scorsa, 2 luglio, ha fatto solennemente il suo ingresso nelle nuove parrocchie affidategli dal Vescovo di Acqui, mons. Pier Giorgio Micchiardi.

I fedeli hanno accolto il loro nuovo parroco con le braccia aperte di chi attende non solo un pastore, ma una guida. Accompagnato da mons. Micchiardi, don Gioia è arrivato a Castelnuovo Bormida poco dopo le 9, e insieme al Vescovo ha trovato ad attenderlo presso la chiesa parrocchiale don Eugenio Caviglia, e prima della santa messa ha ricevuto il benvenuto delle autorità comunali, guidate dal sindaco Gianni Roggero.

La messa, celebrata alle 9:30, in un clima di grande partecipazione, ha suggellato l’ideale passaggio di consegne fra il parroco uscente e quello entrante. Durante la funzione, mons. Micchiardi ha presieduto l’Eucaristia e ha presentato alla comunità il nuovo sacerdote. Fra i banchi, oltre ai tanti castelnovesi, non è sfuggita la presenza di una delegazione giunta da Grognardo, la parrocchia che don Gioia si accinge a lasciare (rimarrà parroco fino a settembre) e dove il sacerdote ha evidentemente lasciato ottimi ricordi.

Tratto da settimanalelancora.it

Vai alla pagina Parroci

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply